“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.”
- Vincent van Gogh -
- Vincent van Gogh -
Compleanno del blog - vita da shabby compie 3 anni !
- post pubblicati 340
- visualizzazioni oltre 200.000
- commenti 2.600
- pubblicità 0
Eccoci arrivate all'inizio del terzo anno
E' di nuovo tempo di bilanci e per noi questi bilanci sono positivi. Molte volte ci siamo dette, "che fortuna avere questo Blog", perchè oramai è parte di noi, ci riempie la vita, ci motiva e nei momenti un po' difficili è una specie di terapia. Quest'anno ci siamo cimentate con nuovi progetti e abbiamo sperimentato varie tecniche come le paste modellabili e la terracotta, la tessitura, il macramè, la pittura a straccio, la tappezzeria, le ricette personalizzate e molto altro ancora.
Ci emoziona sempre constatare il numero delle visite con accessi da ogni parte del mondo e la vostra partecipazione attiva attraverso un totale di quasi 2600 commenti diretti, numerose mail e messaggi sui social.
Vorremmo ancora una volta ringraziare personalmente tutti voi che ci seguite, sostenete e apprezzate i nostri lavori.
Abbiamo preparato anche quest'anno un REGALO per voi che ci ha richiesto un impegno ulteriore, ma la cui realizzazione ci ha rese felici per essere riuscite a progettare e scrivere il nostro secondo e-book in formato pdf, scaricabile gratuitamente e, volendo, stampabile, dal titolo: " Profumo di pane" con le ricette dei "nostri" pani, alcuni inediti, altri comuni o rivisitati. Perchè il pane? Per il suo intrinseco valore sacrale e simbolico (sessualità e fertilità della terra, ciclo vita-morte, benessere…) e alimento primario, in molte parti del mondo, dopo il latte materno. La parola pane deriva dal sanscrito e la radice ’pa’ significa sia nutrimento sia protezione. Altri motivi della scelta sono legati alla sua bontà, alla varietà (in Italia ne esistono circa 250 tipi) e alla diffusione.
Siamo felici di presentarvi il nostro secondo e-book
TITOLO DELL' E-BOOK
Profumo di pane
In modo semplice, sotto forma di tutorial, vengono illustrate alcune ricette dei "nostri" pani, alcuni inediti, altri comuni o rivisitati. A complemento un utile glossario.
autore: Pa&Te - vita da shabby
pagine: 22
lingua: italiano
data: maggio 2022
dimesioni: 2,28 Mb
formato: A4 verticale (210 × 297 mm)
licenza: Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. (CC BY-NC-ND 4.0) - https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
LEGGI O FAI IL DOWNLOAD DELL' E-BOOK - versione PDF cliccando sul link sarà possibile fare il download del file PDF o aprirlo direttamente nel browser; il file potrà essere aperto, visionato sia con un programma per leggere i PDF, sia con un programma per navigare in internet (Mozzilla Firefox, Chrome, Microsoft Edge ecc..); In base al programma scelto o disponibile, sarà possibile anche stampare il file, selezionare e copiare solo le parti che interessano.
Per gli amici stranieri, l'e-book è scritto solo in lingua italiana, ma è comunque possibile nel file PDF, selezionare, copiare e incollare sul traduttore i testi che interessano. Comunque tutte le ricette pubblicate sono visibili e traducibili anche sul blog nella pagina IO CUCINO.
Vi ringraziamo per le vostre numerose visite e commenti.
grazie bellissimo regalo
RispondiEliminaGrazie a te Michela che ci segui. Un abbraccio
Eliminasiete molto brave e generose, lo scaricherò
RispondiEliminaGrazie, prova le ricette e aggiornaci. Un abbraccio
Eliminaun libro per noi?! che gentili che siete , grazie
RispondiEliminaCara Sonia siamo felici di essere utili ... Un abbraccio
Eliminaauguri per il blog e grazie per il regalo
RispondiEliminaGrazie Simona, i tuoi auguri sono molto graditi, Un abbraccio
Eliminagrazzieeee!!! e auguri al blog
RispondiEliminaCara Saretta, ormai sei di casa...la tua presenza è la nostra garanzia del fare post interessanti... Un abbraccio
Eliminasuper!!!!
RispondiEliminaDarek grazie con tutto il cuore... Un abbraccio
Eliminagrazie e auguri a voi per il vostro bellissimo blog
RispondiEliminaAuguri graditissimi... grazie cara Laura, un abbraccio
Eliminasiete molto brave, generose e ammirevoli
RispondiEliminaWOW, quanti complimenti!!! Graditissimi, grazie Silvia, un abbraccio
Eliminastrano che non vi fate pagare per il libro, non regala mai nulla nessuno, complimenti per la vostra generosità e bravura
RispondiEliminaSiamo un po' controcorrente, una nostra lettrice ci ha definite "strane" e ci piace questa stranezza... Grazie, un abbraccio
Eliminalo scarico subito, non vorrei che cambiaste idea :-))))
RispondiEliminaChe carina che sei!, Grazie, un abbraccio
EliminaMolto interessante, grazie
RispondiEliminaGrazie a te che ci segui... Un abbraccio
Elimina