Google Translate

sabato 22 giugno 2019

tutorial : scatola in legno laccata di rosso

Carlo mi ha insegnato questa semplice procedura per laccare un oggetto di legno. Molto scettica, sia sul metodo sia sulle mie capacità, ho eseguito alla lettera le sue istruzioni. 
Il risultato è stato stupefacente!

 video condiviso da YouTube
lacche giapponesi - Japanese Art

PER LACCARE
  • lavorare su un oggetto di legno ben carteggiato, stuccato, spolverato
  • spruzzare una vernice acrilica spray
  • lasciare asciugare un giorno
  • carteggiare con carta abrasiva a grana fine leggermente bagnata nell'acqua  
  • lasciare asciugare un giorno
  • spruzzare per la seconda volta  la vernice acrilica spray e lasciare asciugare un giorno
  • carteggiare con carta abrasiva a grana finissima e acqua
  • lasciare asciugare
  • spolverare
  • spruzzare per  la terza volta la vernice acrilica spray e lasciare asciugare un giorno
  • passare uno  strato leggero di pasta abrasiva per auto
  • lucidare con un panno morbido

La mia prova 
Ho preso una scatola in legno, ho seguito la procedura illustrata e ho decorato un angolo dell'oggetto con  lo stencil e la foglia d'oro.






2 commenti:

Grazie per aver commentato il nostro post..se desideri informazioni scrivici vitadashabby@gmail.com - pa&te